martedì 26 luglio 2011

“Lo scrittore Michelegiuseppe Riondino presenta il suo nuovo libro di poesie, con la prefazione di Giancarlo Bortoli e Barbara Braghin

Sarà presentato, in anteprima, sabato 30 luglio alle 18.00 presso il Golf Hotel Villa Bonomo di Asiago il nuovo libro di poesie “Foreign Idioms – Europa Boy” dello scrittore Michelgiuseppe Riondino. I relatori sono gli storici Giancarlo Bortoli e Sergio Bonato.

La prefazione del libro è firmata dall’artista Barbara Braghin di Porto Viro (Rovigo) e dallo storico Giancarlo Bortoli.

Michelgiuseppe Riondino è un poeta autodidatta, nato ad Arzignano il 19/09/78 e abita sull’altopiano di Asiago. Ama definirsi “costruttore di specchi dell’anima” è risultato finalista dei concorsi internazionali di poesia:

a) XIII e XIV Edizione il Saggio Città di Eboli;

b) VI Edizione Trofeo del Bergamotto – Città di Reggio Calabria;

c) Premio Alberoandronico Roma 2009 e 2010, patrocinati dalla Presidenza della Repubblica;

d) XVI Edizione premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa Jacques Prèvert 2010;

e) Premio di poesia, narrativa, teatro e pittura “Luce dell’arte” 2010;

f) I Concorso Nazionale di Poesia 2010 “Il Saggio - Città di Serre”;

g) III Concorso Internazionale di Poesia 2010 “Il Saggio – Auletta Terra Nostra”;

h) I Concorso Nazionale di Poesia, Narrativa ed Arti Visive “Roma Restyle” – Guidonia Montecelio 2011.


giovedì 14 luglio 2011

La Notte del Campidoglio



mercoledì 13 luglio 2011

Matteo Tosi e Barbara Braghin stelle del firmamento di Cuneo

Premiati alla V festa del Cinema e della Cultura

Tosi e Braghin premi a Cuneo

Riconosciute le doti degli attori polesani

sabato 2 luglio 2011

Alla “Festa del Cinema e della Cultura” di Chiusa di Pesio (Cn) premiati due attori polesani: Matteo Tosi e Barbara Braghin



Cuneo - Si è svolta venerdì 1 luglio, a Chiusa di Pesio (Cn), la 5° edizione della Festa del Cinema e della Cultura.

La serata è stata presentata dal regista e produttore cinematografico Giancarlo Baudena, reduce dalla vittoria all’International Catholic Film Festival.

Ha consegnato il Premio per il Cinema e le Arti Sceniche a due artisti polesani:

l’attore Matteo Tosi di Rovigo, non presente alla serata, si è aggiudicato la targa “Una vera sorpresa per il cinema italiano. Un grande artista che sa calarsi in qualsiasi ruolo con classe, passione e professionalità. Un talento per piccolo e grande schermo e teatro di qualità”.

Barbara Braghin di Porto Viro, sulle note dell’Inno d’Italia, si è presentata sul palco vestita con il tricolore, bianco, rosso, verde. Il regista Giancarlo Baudena e il Sindaco Sergio Bussi le hanno consegnato la targa “ Riesce sempre con la sua simpatia e con un po’ di ironia a divertire un vasto pubblico, utilizzando una dote innata e una notevole professionalità, attraverso il cinema, il teatro e il cabaret con meravigliosi spettacoli alternativi. Un vero jolly dello spettacolo”.

Inoltre, hanno ricevuto il Premio alla Carriera per le Arti Figurative Domenico Renaudi; il Premio alla Carriera per il Cinema e la Letteratura Antonio Vizzi; il Premio per le Arti Figurative Sergio Ramondetti in arte “Ramon” e Livio Politano; il Premio Speciale è andato a Mario Beria; il Premio per la Musica al gruppo”Domino” e il Premio per la Letteratura a Gianfranco Bertolotto.