Isidoro Rebuli - Piero Iadanza
Titolo Foto: Primavera e Prosecco
Descrizione: Un particolare della tenuta dei Collalto a Susegana (TV).
La primavera è arrivata e abbraccia di colori le viti di Prosecco ormai in verde.
Martedì 26 marzo, presso la sede della Regione Veneto, in via del Tritone, 46 a Roma si è svolta la conferenza stampa di presentazione della rassegna enoturistica veneta “Primavera del Prosecco Superiore”.
A parlare di questo importante evento, il Presidente dell’Associazione Mostra Primavera del Prosecco Superiore, Isidoro Rebuli, di Valdobbiadene; e il Presidente dell’Associazione Nazionale Città del Vino, Piero Iadanza, di Benevento.
In conferenza si è parlato della produzione di vino in Veneto che è la prima regione in Italia per importanza di produzione nazionale e internazionale in questo settore, e della Campania che detiene ottimi vini e ottimi terreni produttivi.
Quest’anno si celebra un anniversario importante, il 18°, che segna la maturità della manifestazione “Primavera del Prosecco Superiore”, che coinvolge ogni anno più di 400 cantine del territorio, presenti alle 15 Mostre del vino con le loro migliori etichette ed attrarre oltre 180.000 visitatori grazie a diversi eventi sportivi, gastronomici, artistici e culturali oltre alla degustazione dei vini del territorio: Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore docg, Valdobbiadene Superiore di Cartizze docg, Verdiso Igt, Colli di Conegliano bianco e rosso docg, Refrontolo Passito docg e Torchiato di Fregona docg. Per festeggiare al meglio la 18^ edizione, la rassegna ha realizzato una speciale offerta turistica “Week end Superiore”. Il pacchetto include: soggiorno di una notte con sistemazione in camera doppia/matrimoniale con colazione, buono degustazione presso una delle 15 Mostre della rassegna e in omaggio in camera una bottiglia di vino con la guida turistica alle bellezze della Marca Trevigiana.
Un viaggio sensoriale tra gusto e territorio attraverso 15 Mostre del vino dedicate al Prosecco Superiore, il Conegliano-Valdobbiadene docg. Gli eventi e le degustazioni si susseguiranno lungo le colline dell’Alta Marca trevigiana fino al 9 giugno. Info su www.primaveraprosecco.it
Nell’ambito delle iniziative di promozione della rassegna siamo lieti di annunciarvi che ai giornalisti accreditati che avranno piacere di usufruire del soggiorno “Week end Superiore” sarà sufficiente accreditarsi alla conferenza stampa e prenotare in seguito il soggiorno (da utilizzare entro il 09 giugno 2013) al seguente numero telefonico 0438.970350.
Ph: Archivio "Scatta la Primavera del Prosecco Superiore".
BARBARA BRAGHIN
Nessun commento:
Posta un commento