domenica 29 dicembre 2013

La Braghin sta spopolando con il suo libro, presentato anche Al Gazebo del Lido degli Estensi


Sabato scorso, una presentazione originale, del libro di Barbara Braghin “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata”(Autorinediti) con la prefazione del produttore cinematografico, sceneggiatore, giornalista e scrittore Enrico Vanzina. Ci ha pensato il DJ Ricky alle musiche e, al ritmo di “La Isla Bonita” di Madonna, con parrucche colorate, cappelli ricoperti di paillettes per tutti, Alessandra Tiengo dell’agenzia viaggi Tetey’s Travel di Porto Viro ha intervistato l’autrice. Ad ospitare il tutto, Marco Rainieri, il simpaticissimo proprietario del ristorante Il Gazebo del Lido degli Estensi. Tavolate di ospiti, luci natalizie, tappeto rosso e, nel bel mezzo della presentazione, è arrivato anche il pupazzo gigante Pupi, la mascotte del locale, che ha danzato con la Braghin facendo della serata una grande festa. Tra gli ospiti, Lorenzo Zanirato, editore del calendario MaleModel, la bellissima modella Mirela Ghita, e Laura Boscolo, collaboratrice di Tetey’s Travel che ha immortalato l’evento con numerosi flash fotografici. Sul finale è arrivato anche un bellissimo mazzo di fiori proprio come si fa con i divi. 

LA REDAZIONE

giovedì 26 dicembre 2013

Premiate 29 Donne Eccellenti al Galà della Donna di Porto Viro, tra le quali Barbara Braghin


Venerdi 20 dicembre, nella 15° edizione del Galà della Donna di Porto Viro, sono state premiate ventinove donne eccellenti di tutta la provincia di Rovigo. In una splendida serata di gala, all’interno della Sala Eracle di Porto Viro, molti sindaci e varie autorità comunali hanno premiato le loro donne eccellenti, a livello imprenditoriali, umano, artistico e per illustri motivi. Nello sfondo di tavoli bianchi decorati a festa, candelabri d’argento e camerieri in crestina, l’assessore alle pari opportunità, Rosita Perazzolo, ha presentato la serata invitando sul palco, sindaci, premiate e autorità regionali. Un connubio tra eccellenze, musica e cucina, del progetto Pesca Amica, ideato dell’Ente Parco del Delta, in collaborazione con Coldiretti Impresa Pesca ed il finanziamento del Fondo Europeo per la Pesca. Sul palco sono salite le personalità femminili che si sono particolarmente contraddistinte. A ricevere il prestigioso riconoscimento, come Donna Eccellente 2013, la blogger e cabarettista Barbara Braghin, premiata dal Sindaco Giuseppe Geremia Gennari. A leggerne le motivazioni è stata Rosalba Capato, delle Pari opportunità del Comune di Porto Viro e rappresentante della Fidapa di Porto Viro. Il Sindaco, ha fatto un breve ma intenso discorso dicendo che l’ha premiata perché ha ammirato il coraggio e la lunga permanenza in giro per il mondo, nonché la fantasia e l’intraprendenza artistica facendo anche un accenno al suo libro “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata”. La Braghin, ha ringraziato tutti, dicendo che, nonostante sia salita sul palco tantissime volte, quello più difficile da affrontare è proprio quello della sua città, perché giocare in casa è sempre difficile. In sala l’assessore regionale Isi Coppola, la presidente della provincia Tiziana Virgili, Maria Grazia Avezzù presidente della commissione pari opportunità della provincia. L’atmosfera della serata è stata deliziata dalla splendida voce del basso Riccardo Zannellato accompagnato dal maestro Silvano Zabeo.

La Redazione

Una serata con un libro Al Baruffino di Chioggia


Mercoledi 18 dicembre Il libro di Barbara Braghin intitolato “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata” (Autorinediti) è stato presentato al Lounge Bar “Il Baruffino” di Chioggia (Venezia), Molto ospitali i titolari Simonetta e Maurizio che hanno organizzato per l’autrice una serata deliziosa.

La Redazione

mercoledì 18 dicembre 2013

Al Castello Bevilacqua di Verona Barbara Braghin





Domenica 15 dicembre, nella spettacolare cornice del Castello Bevilacqua di Verona, Barbara Braghin ha presentato il suo libro “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata”. Una location bellissima, restaurata per matrimoni, meeting ed eventi eleganti. Costruito nel 1336 da Guglielmo Bevilacqua, il castello venne rimodernato nel cinquecento con grandi saloni ad opera del celebre architetto Michele Sammicheli. Dopo incendi e guerre, a metà del 1800 la Contessa Felicita Bevilacqua e il marito il Generale Giuseppe La Masa, lo rimisero in sesto con merli dandogli un’immagine neogotica in assonanza con il gusto romantico del tempo. Negli ultimi anni il Castello viene restaurato e oggi è una meta privilegiata per incontri con la storia. L’autrice si è presentata in guanti avorio, cerchietto a piume e copri spalla in tinta. La presentazione è stata magnifica con gli ospiti incuriositi dal tutto. In prima fila la dottoressa Enrica Claudia De Fanti, Presidente Pro Loco Carpanea, curatrice eventi d’arte, relations trainer Circolo Lodi Arte e Cultura, e referente segreteria Confraternita del Radicchio Rosso Veneto, accompagnata dall’amica Costanza Lanza.

LA REDAZIONE

martedì 17 dicembre 2013

"I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata" al Cafè Liberty presso la Galleria Braghin di Adria



Sabato 14 dicembre 2013, Barbara Braghin ha presentato il suo libro intitolato “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata” al Cafè Liberty presso la Galleria Braghin di Adria (Rovigo). Nel tardo pomeriggio, con un magico sfondo di alberi di Natale, ci sono stati i cori natalizi all’interno della famosa galleria, molto belli e suggestivi. Successivamente, la Braghin, all’interno del salotto del Liberty Cafè, ha presentato il suo libro. Ad introdurla e intervistarla, il titolare del locale, il signor Gabriele Albiero. Una bella presentazione, tra cioccolata calda, alberi di Natale e ospiti incuriositi. Come dire… un vero salotto per una vera dama!

LA REDAZIONE

domenica 15 dicembre 2013

Come un viaggio il libro di Barbara Braghin all'agenzia Tetey's Travel di Porto Viro




Domenica 8 dicembre, nella splendida cornice dell’Agenzia Viaggi Tetey’s Travel di Porto Viro, è stato presentato, in forma veramente originale, il libro di Barbara Braghin “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata” edito da Autorinediti. La titolare Alessandra Tiengo e la collaboratrice Laura Boscolo, hanno accolto l’autrice in un bellissimo salotto circondato da poster con panorami mozzafiato e palloncini bianchi per arricchire la scena. A presentare il tutto, questa volta è stata proprio Alessandra Tiengo, che, con molta semplicità ha fatto una bella intervista, non tralasciando domande stuzzicanti e curiose. Tra gli ospiti, Italo Mantovani, Gisella Pregnolato, Carlo Strozzi, Elvi Penzo, Arianno Crivellari. Poi anche Luca Mancin di Porto Viro, l’assessore all’istruzione del Comune di Porto Viro Doriano Mancin, il dotto Ermenegildo Ghezzo, esperto in micorcredito e tanti altri. La Braghin ha accolto il pubblico con un cappello a cilindro rosa, e, chi voleva ne poteva indossare uno, messo a disposizione per l’occasione. Il finale è stato con thè aromatici, panettone e biscottini.

LA REDAZIONE

giovedì 12 dicembre 2013

Verusca e Veronica Tacchetto e Cirillo Bondesan al Cafè Fontana per il libro di Barbara Braghin


Venerdi 6 dicembre, il libro “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata” (edito da Autorinediti) dell’autrice Barbara Braghin è stato presentato al Cafè Fontana di Montegrotto Terme (Padova). Ad accoglierla, le due titolari della location, Verusca e Veronica Tacchetto, due splendide sorelle che hanno allestito, per l’occasione, un bellissimo angolo per una brillante presentazione. A presentare l’evento, Cirillo Bondesan, di Adria, che, avendo letto il libro, e conoscendo bene l’autrice, ha dato del suo meglio per realizzare una serata coi fiocchi e… non solo. Infatti, gli ospiti, hanno indossato, cappelli rosa cipria tempestati di paillettes. A coronare il tutto, un bel brindisi finale.

La Redazione

giovedì 5 dicembre 2013

Evento Speciale al Target di Roma per Nino Spirlì




Doppio festeggiamento ieri, 1 Dicembre 2013 al Target, l’elegante locale di Via Torino dove una folla di amici e colleghi, hanno risposto all’invito di Nino Spirlì ed hanno festeggiato con lui la sua rentrée nella Capitale. Il vulcanico autore e scrittore calabrese celebrava anche il primo compleanno del libro Diario di una Vecchia Checca” edito da Minerva Edizioni, reduce da un “corposo” tour nella Penisola e vincitore del Premio Metauros 2013 con gli interventi del Direttore de Il GiornaleOff, Edoardo Sylos Labini, del Responsabile de ilGiornale.it, Francesco Maria Del Vigo, del Segretario Generale UNC, Massimiliano Dona e dell’Editore Roberto Mugavero. Vasta la platea degli ospiti del mondo del giornalismo, delle istituzioni, dello sport e dello spettacolo tra i quali: Rita Dalla Chiesa, gli attori Leopoldo Mastelloni, Giada De Miceli, Luigi Tabita, Marco Basile, Gilles Rocca, Emiliano Ragno, Manuel Ferrarini, Barbara Begala, Daniela Terreri, Mara Keplero, la conduttrice e giornalista Elisa Sciuto, la giornalista Deborah Bettega, i direttori di Woman & Bride, media partner dell’evento, Erika Gottardi e Massimiliano Piccinno. Gustosissimo il menu proposto dal Target, completato dagli squisiti torroncini calabresi de Le Chicche di Taverna e dai vini della Cantina di Argelato. Spettatori attenti alla proiezione di Pirandello Drag, altra opera del vulcanico autore del blog più spregiudicato de ilGiornale.it, I pensieri di una vecchia checca, che ha fatto seguito alla presentazione del libro. Rilassato e gioioso il dopocena con musica, balli e la presenza delle incantevoli modelle vestite dallo stilista Gai Mattiolo, per un evento che segna anche l’inizio di una nuova avventura televisiva del brillante Nino, che firma il nuovo programma pomeridiano de La7.

BARBARA BRAGHIN

mercoledì 4 dicembre 2013

Barbara Braghin in versione Madame Corinne alla libreria Acqua Alta di Venezia con il suo libro





Una giornata bella e faticosa, insolita, originale e molto interessante. Barbara Braghin, domenica 1 dicembre è stata a Venezia e promuovere il suo libro “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata” con la prefazione del produttore cinematografico Enrico Vanzina, il commento di Erika Gottardi e Massimiliano Piccinno del Magazine Woman & Bride e la recensione uscita sul quotidiano Il Messaggero sempre di Enrico Vanzina. E lo ha fatto come una vera dama veneziana, riproponendo il suo personaggio, Madame Corinne, con il quale è stata ospite al Maurizio Costanzo Show su Canale 5 e a Quelli che il Calcio su RaiDue. Circondata da fotografi, di cui due tutti per lei, i professionisti della fotografia Nicola Favot e Antonio Fenio che le hanno dedicato una giornata intera, si è sbizzarrita con le storie e gli aneddoti de suo libro. La libreria che l’ha ospitata è l’”Acqua Alta” ed è tra le più belle e originali del mondo intero. Con il bellissimo benvenuto del proprietario, il gentilissimo signor Luigi Frizzo, il quale le ha detto “Sei bella come un fiore, anzi, come un bouquet di fiori”, Barbara, anzi, Madame Corinne, si è divertita da morire. Ad intervistarla, Valentino Roma di Mezzogoro, ideatore del progetto salva giovani La Camera di Decompressione. I due, hanno avuto l’onore di presentare il libro, seduti in una gondola vera che è all’interno della particolare location. Tra libri nuovi e vecchi, dame, statue antiche, e musica, la presentazione è stata strepitosa. “Credevo di vivere in un sogno” ha detto la Braghin. 

Ph Nicola Favot - email: nicola.favot@gmail.com 
Ph Antonio Fenio - email: antonio.fenio@gmail.com 


LA REDAZIONE

lunedì 2 dicembre 2013

In una sera due presentazioni del libro di Barbara Braghin. Al Bar Km5 di Adria e al Pit Stop Cafè di Cavarzere



Venerdi scorso Barbara Braghin ha fatto una doppietta con il suo libro. Due presentazioni: una ad Adria (Rovigo) e una a Cavarzere (Venezia). Alle 18.30 brillante, effervescente, spumeggiante presentazione del libro di Barbara Braghin “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata” al Bar Km5 di Adria. In una location dai colori arancio e con invitanti stuzzichini e calici di aperitivo e Prosecco, Ilaria Bondesan e Ivan Viviani hanno ospitato a braccia aperte l’autrice. A presentare la Braghin, un caro amico e lettore nonchè fan della Rubrica “Rumors & Paillettes” della Voce di Rovigo, Cirillo Bondesan che, con parole semplici ma intense ha introdotto la sigla di presentazione e ha fatto “a modo suo” un’intervista originale, suscitando l’attenzione del pubblico e, alimentando un dibattito con numerose domande da parte di tutti. All’evento era presente il primo datore di lavoro di Barbara, il Signor Nello Brunelli dell’Agenzia Axa Assicurazioni che è stato graditissimo ospite, sia per la presentazione dell’opera, sia per la sincera amicizia. In sala anche gli amici di Serravalle Luigi Peron; di Cavarzere Davide Sguotti; l’imprenditore di Adria Renzo Sarti il quale ha partecipato con domande ammiccanti suscitando curiosità. Una presentazione originale finita con un bellissimo mazzo di fiori che i proprietari del bar hanno donato a Barbara Braghin. Un bellissimo regalo, nonchè del suo colore preferito, il fuxia.



Alle 22.00 al ristorante Pit Stop. Ed è stata bellissima. Infatti, tra karaoke, musica, canzoni intonate e stonate è stato presentato proprio al Pit Stop, un delizioso locale di Cavarzere, il libro diario di Barbara Braghin, intitolato “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata”. Il presentatore, Valentino Roma, famoso per il brevetto della Camera di Decompressione, che, a suon di provocazioni del pubblico ha fatto le domande all’autrice. In sala anche Antonietta Celio dello splendido Centro Benessere Moonlight, amici, buon vino e una tavolate allegra di amici. “A cena con l’autrice” era il titolo della serata. Il proprietario, Nicola Pavanello, ha cucinato per tutti un delizioso risotto con funghi e tartufo, tagliata, carciofi, fagioli e altre delizie. Una serata bellissima, finita con un brindisi con una speciale Grappa al sapore di miele. 

LA REDAZIONE